Documenti

ELOGIO DELLA FOLLIA

Da "Tempi di fraternità" di Gennatio 2016 (Vedi)

Intervista ad Antonietta Potente, teologa

Da "Tempi di Fraternità" di Gennaio 2016 (Vedi)

Bergoglio sotto attacco

Pell guida la fronda - Lettera e intervento in aula del cardinale contro il metodo del Papa per il Sinodo (Vedi)

Discorso di Papa Francesco all Onu

Sono molto grato per il vostro invito a rivolgermi a questa Assemblea Plenaria del Congresso nella “terra dei liberi e casa dei valorosi”. Mi piace pensare che la ragione di ciò sia il fatto che io pure sono un figlio di questo grande continente, da cui t (Vedi)

LO STATO DEL MONDO SECONDO FRANCESCO

Dal Fatto Quotidiano del 27 settembre 2015 (Vedi)

Lettera Pastorale Del Card. P. Carlo Maria Martini

FARSI PROSSIMO (Vedi)

KOINONIA-FORUM 446 - 17 agosto

(Vedi)

I vescovi attaccano “Governo assente sull’immigrazione ”

Dal Fatto quotidiano del 13 agosto 2015 (Vedi)

KOINONIA-FORUM 443 - 10 luglio

Cari amici, oggi è un giorno significativo per noi: ricorre il 20° anniversario dalla morte di P. Paolo Andreotti, a cui Koinonia deve tutto ed a cui perciò è dedicato il numero di luglio, che presentiamo per vivere insieme una giornata di memor (Vedi)

KOINONIA-FORUM 442 - 6 luglio

Cari amici, siamo all’indomani del referendum greco e le parole si sprecano, in una sorta di somma algebrica di valutazioni che portano a zero. Eppure lo scossone c’è stato e le acque sono mosse, al punto che il “problema-Europa” si ripropone in tutta l (Vedi)

Medjugorie, la fabbrica delle sante illusioni

Pubblicato il 28 giugno 2015 LA FABBRICA DELLE APPARIZIONI di Giancarlo Bocchi Altro che miracoli. Estremismo cattolico guerresco e un giro d’affari da 3 miliardi di euro. Il ruolo dei «francescani con il Rolex» e lo spettro delle pulizie etnico-religio (Vedi)

Koinonia-forum 441 - 26 giugno 2015

Cari amici, non vogliamo dimenticare che oggi è l’anniversario della morte di don Lorenzo Milani, e questo proprio il giorno dopo che il Senato della Repubblica ha dato il via libera ad una riforma che porterebbe a dire: “Buona scuola!” Cosa (Vedi)