Newsletter - Noi Siamo Chiesa - 15 giugno

15-06-2019 - Notizie

Caro amico, cara amica,

ti inviamo questa quinta newsletter con cui ti elenchiamo i testi più recenti di "Noi Siamo Chiesa". Scrivici pure le tue osservazioni o proposte, fa' pure circolare queste riflessioni alle persone che ritieni interessate.

Vogliamo cogliere l'occasione soprattutto per invitarti a partecipare alla nostra 21a assemblea annuale che si terrà presso la "Cascina Contina" di Rosate (MI), sabato prossimo, 23 giugno 2019, per l'intera giornata. Puoi trovare sul sito il programma e le informazioni necessarie per vivere bene questa giornata di confronto e fraternità, aperta a tutte le persone interessate.

1. Su "maschio e femmina" la Congregazione ripete le solite cose e non affronta questioni ormai importanti ormai all'ordine del giorno nella Chiesa (13 giugno 2019).

2. L'ondata di destra, fondata sulla paura, contro i migranti. Una riflessione sull'esito delle elezioni del coordinatore di NSC (31 maggio 2019).

3. A che punto siamo sulla pedofilia del clero? I vescovi italiani sono a una prova decisiva nella loro Assemblea di lunedì 20 maggio (18 maggio 2019). Dopo l'Assemblea, le linee guida non sono state ancora diffuse.

4. "Noi Siamo Chiesa" per un etica e una politica della solidarietà  e per un nuovo corso pacifista nel mondo. Il voto del 26 maggio (13 maggio 2019).

Ti aspettiamo alla nostra Assemblea e ti salutiamo fraternamente!

NOI SIAMO CHIESA