Natale 2020

16-12-2020 - Notizie

Parrocchie di San Martino e di San Defendente in vista del prossimo Natale 2020

Carissimi amici e parrocchiani,

in vista delle prossime festività natalizie, vi anticipo solo alcuni appuntamenti di questo fine settimana in attesa di comunicarvi il calendario delle iniziative e celebrazioni di Natale, dovendo tener conto  dell’evolversi della situazione pandemica e delle normative da osservare.

Per quanti volessero accostarsi al sacramento della Confessione:

-  Venerdì 18 dicembre dalle ore 14,30 alle 15,30  alle Cappellette di Quaregna
-   Sabato 19 dicembre dalle ore 10,30 alle 11,30  in chiesa p. di San Martino
-   Sabato 19 dicembre dalle ore 14,30 alle 15,30   in chiesa p. di San Defendente
 (Non  si farà la Celebrazione Comunitaria del Perdono)

don Mario si metterà a disposizione per colloqui o confessioni:

- domenica 20 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.30  in chiesa p. San Defendente 
- giovedì 24 dicembre dalle ore 10.00 alle 11,30 in chiesa p. San Martino

Per ragazzi e genitori ci sarà, come già ho anticipato su WhatsApp, una celebrazione alla vigilia di Natale, anche per alleggerire le due celebrazioni del 25 dicembre: ore 9.00 a San Martino e ore 10,30 a San Defendente.

Ringrazio per la generosa e veloce risposta all’appello fatto per i bimbi di 2 e 4 anni. Quanti si sono accordati con me per la consegna di indumenti, se devono ancora reperirli, attendano eventualmente per un prossimo appello, o me li portino come concordato. Si tenga conto che, in questo periodo, ci sono famiglie che non ce la fanno per il riscaldamento, la luce e altre spese indispensabili per vivere dignitosamente. E non sono i cosiddetti profughi. Evitiamo solitamente di chiedere, tuttavia stiamo aiutando tante persone grazie alla sensibilità e generosità di quanti portano cibo o denaro da condividere con discrezione e nel silenzio.

Siccome non di tutti ho il numero del cellulare con WhatsApp, inviatemi il numero di chi vuol essere inserito nel gruppo per eventuali notizie e informazioni. Agli anziani comunicate voi a voce o per telefono.  Grazie!

Un cordiale saluto e un ricordo particolare per le persone più sole o segnate da qualche dolore fisico o morale!  Avremo modo di ricordare coloro che ci hanno lasciato nel corso di questo anno così anomalo e di interrogarci per un modo altro di vivere le nostre relazioni con il Signore e con le persone, e non solo.  

16 dicembre 2020  -  Il vostro parroco, don Mario