Documenti

Medjugorie, la fabbrica delle sante illusioni

Pubblicato il 28 giugno 2015 LA FABBRICA DELLE APPARIZIONI di Giancarlo Bocchi Altro che miracoli. Estremismo cattolico guerresco e un giro d’affari da 3 miliardi di euro. Il ruolo dei «francescani con il Rolex» e lo spettro delle pulizie etnico-religio (Vedi)

Koinonia-forum 441 - 26 giugno 2015

Cari amici, non vogliamo dimenticare che oggi è l’anniversario della morte di don Lorenzo Milani, e questo proprio il giorno dopo che il Senato della Repubblica ha dato il via libera ad una riforma che porterebbe a dire: “Buona scuola!” Cosa (Vedi)

SINODO DEI VESCOVI

La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo INSTRUMENTUM LABORIS (Vedi)

Papa Francesco: VISITA PASTORALE A TORINO

TESTI INTEGRALI DEI DISCORSI UFFICIALI PRONUNCIATI DA PAPA FRANCESCO NEL CORSO DELLA SUA VISITA PASTORALE A TORINO (21-22 GIUGNO 2015) (Vedi)

Francesco contro i veggenti Medjugorje, la conversione scettica del Papa

Mdove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio? Per esempio, no? E vivono di questo. Questa non è identità cristiana. L’ultima parola di Dio si chiama ‘Gesù’ e niente di più”. Non ha citato espli (Vedi)

Se i cattolici perdono la voce

Mauro Magatti, è sociologo ed economista, professore alla Cattolica e osa scrivere: "la mancata intesa tra il Cardinal Martini e CL ha provocato un cortocircuito nella stessa Chiesa milanese che forse solo oggi si comincia a superare"... (dal Corriere de (Vedi)

Articolo su Romero per Missioni Consolata maggio 2015

Il 24 marzo 1980, a San Salvador, viene ucciso l’arcivescovo Oscar Arnulfo Romero. La sua voce contro le ingiustizie e la violenza delle oligarchie era diventata insopportabile per la dittatura che reggeva il paese centroamericano. Da anni l’ar (Vedi)

MONS. ROMERO BEATO- Comunicato di Noi siamo Chiesa

Cari amici, se sono troppo incalzante, confido nella pazienza di quanti prestano attenzione a queste comunicazioni: ma è solo per obbedire al cuore prima ancora che preoccupazioni della mente. Come sappiamo, è il giorno di Oscar A.Romero e non p (Vedi)

Il Papa femminista: “Uno scandalo le paghe più basse per le donne”

Dal Fatto Quotidiano del 30 aprile 2015 (Vedi)

Giubileo, il Papa non si fida più Potere a Parolin

Dal Fatto quotidiano del 27 aprile 2015 (Vedi)

Il Papa, il “gender ” e le diseguaglianze

Dal Fatto Quotidiano del 16 aprile 2015 (Vedi)

Solo Bergoglio ha capito la nuova camorra

Dal Fatto quotidiano del 24 marzo: Il giudice Ardituro Solo Bergoglio ha capito la nuova camorra (Vedi)