Agenda

Incontro con MOHAMED BA - 18 settembre 2015

ANIMATORE E MEDIATORE CULTURALE
UN AIUTO PER CONOSCERE E ACCOGLIERE...
Profughi e migranti sono persone che oggi distingue solo chi vorrebbe ributtarne in mare almeno la metà: fanno la stessa strada, salgono sulle stesse imbarcazioni che sanno già destinate ad affondare, hanno attraversato gli stessi deserti, si sono sottratte alle stesse minacce: morte, miseria, fame, schiavitù sanno già che con quel viaggio, che spesso dura anni, mette a rischio la loro vita e la loro integrità.
Quelli che partono dalla Libia non sono libici: vengono da Siria, Eritrea, Somalia, Nigeria, Niger o altri paesi subsahariani sconvolti da guerre o dittature. Quelli che partono dalla Turchia per raggiungere un'isola greca o il resto dell'Europa attraversando Bulgaria, Macedonia e Serbia non sono turchi: sono siriani, afgani, iraniani, iracheni, palestinesi e fuggono tutti per gli stessi motivi.
Sono anche di più di quelli che si imbarcano in Libia; ma nessuno ha proposto di invadere la Turchia, o di bombardarne i porti, per bloccare quell'esodo, come si propone di fare in Libia per risolvere il "problema profughi".

40 anniversario dell'ordinazione sacerdotale don Mario Marchiori

DOMENICA 28 GIUGNO 2015 alle ORE 10.00

in occasione del 40°anniversario dell'ordinazione sacerdotale don Mario Marchiori celebrerà l'Eucaristica per le due Comunità nella Chiesa Parrocchiale di San Defendente dove il 29 giugno 1975 ha celebrato la prima Messa (per l'occasione viene abolita la messa delle ore 9 a Quaregna)


 

 

 


 

 

#ilcieloditutti Giornata mondiale del Rifugiato 2015

19 Giugno - Chiostro di San Sebastiano (Museo del territorio) Biella

In questi giorni tanto rumore è stato fatto da chi mette davanti la paura degli stranieri al senso di umanità che ci unisce. Al contempo però moltissime persone hanno dimostrato solidarietà e, senza visibilità, si sono impegnate a favore di chi attraversando il Mediterraneo è in cerca di futuro, di pane e di pace...

FERMIAMO IL GENDER NELLE SCUOLE


TUTTI A ROMA IN PIAZZA SAN GIOVANNI
SABATO 20 GIUGNO ALLE 15,30
Per difendere i nostri figli dalla teoria del gender, introdotta nelle scuole, che danneggia l'innocenza e lo sviluppo sano dei bambini.
Per difendere la famiglia naturale dall'assalto a cui è costantemente sottoposta da questo Parlamento.
Per difendere il diritto dei genitori ad educare i propri figli.
Per promuovere il diritto di ogni bambino a crescere con un padre e una madre.
FERMIAMO LA LEGGE CIRINNA' che prevede le adozioni per le coppie dello stesso sesso!!!

da il giornale AVVENIRE - domenica 14 giugno 2014

AFFIDO FAMIGLIARE

VENERDI' 22 MAGGIO 2015 ORE 20,45 A RONCO DI COSSATO nell'ambito dell'iniziativa "Una Chiesa a più voci" si parlerà di AFFIDO FAMIGLIARE CON DANIELA MARCHETTO (ASSISTENTE SOCIALE) E CON VALENTINA SANTOMAURO (OPERATRICE DEL CISSABO)

ORARI DELLE PROSSIME CELEBRAZIONI NATALIZIE 2014

Mercoledì 24 dicembre 2014: Vigilia del Santo Natale
Quaregna: Ore 21,30 Prove dei canti
Ore 22,00 Solenne Celebrazione Eucaristica

Ronco: Ore 23,30 Prove dei canti in chiesa
Ore 24.00 Solenne Celebrazione Eucaristica
Dopo le funzioni, rinfresco per tutti in oratorio per lo scambio degli auguri...